Comments 4

  1. guarda caso anch’io negli ultimi giorni ho lavorato ad un tutorial sul HDR di Photoshop, per la rivista polacca PSDmag, dovrebbe uscire nel numero autunnale…

    Comunque per quante prove abbia fato non soro riuscito ad ottenere risultati veramente plateali, in generale ho notato che nei paesaggi c’è sempre quel piccolo movimento dovuto al vento che va ad abbassare la nitidezza…
    Provando poi altri programmi ho notato che Photoshop non è proprio il migliore in questo campo, ad esempio PhotomatixPro fa un lavoro decisamente migliore!

    Ciao!

  2. Post
    Author
  3. Ciao Massimo,
    anch’io sono rimasto un pò deluso dai risultati ottenuti con PS/CS2 nonostante le foto in interni con la mia EOS 5D e il 24/105 L/IS su cavalletto ma senza scatto remoto. Ho visto delle foto HDR davvero stupende ma non so quale cavolo di pgm post produzione è stato usato. Mi sono appena scaricato Photomatix Pro e adesso mi voglio cimentare con delle prove, poi ti farò sapere. Ho visto sul web degli autoritratti fatti con questa tecnica e sono rimasto a bocca aperta. Credo ci sono delle variabili e l’uso di una luce particolare per ottenere buoni risultati. Buon lavoro e tante grazie per il tuo post. Ciao Francesco

  4. Pingback: Aumentare la gamma dinamica | Massimo Riccardi

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *