Photography Book Review – Presentazione Suspended a Milano il 29 Gennaio 2022

Il mio libro “Suspended” è stato selezionato per partecipare, assieme ad altri 9 volumi pubblicati di recente, alla prima edizione di Photography Book Review, che si terrà a Milano il 29 e 30 Gennaio 2022. Maggiori dettagli qui.

Lo slot dedicato a “Suspended” è sabato 29 Gennaio, dalle 15.30.

Il progetto è organizzato da Photographers.it e Il Fotografo, in collaborazione con l’Istituto Italiano di Fotografia e con il supporto tecnico di Hangar Fotografico. Ed è dedicato al Libro Fotografico d’Autore, con l’intento di far conoscere al grande pubblico progetti editoriali nuovi e interessanti.

Photography Book Reviews: talk ed eventi

Dieci gli autori coinvolti in questo primo appuntamento che presenteranno il loro libro, con i rispettivi curatori, editori o esperti del settore. Ai talk si affiancano iniziative collaterali.

Lo staff redazionale de Il Fotografo (Giovanni Pelloso, Federica Berzioli, Silvia Taietti) condurrà le letture portfolio in presenza, sabato ore 15-19 e domenica ore 15-18.

L’AFI presenterà una selezione della sua produzione editoriale sabato mattina ore 11.30 (www.archiviofotografico.org/editoria/).

Leonello Bertolucci terrà una lectio introduttiva su Editing progettuale, focus del corso tenuto dal docente all’IFF domenica mattina ore 10.30-11.30.

Alessandro Agnoli Silvia Taietti (Sprea Editori) terranno un seminario su Self Publishing e produzione di magazine domenica mattina ore 11.30-12.30.

Maurizio Cavalli (IIF), Angelo Cucchetto (Photographers.it), Giovanni Pelloso (Il Fotografo) e Michele Di Donato (Hangar Fotografico) introdurranno l’evento e i talk con i dieci autori, scelti in via meritoria. Sul palco l’autore con il suo curatore, editore o un esperto del settore a raccontare il progetto editoriale.

Per tutto il weekend i volumi saranno disponibili per la visione e l’acquisto diretto presso un apposito desk.

Dieci autori per dieci libri

I volumi presentati nel corso del primo appuntamento con Photography Book Reviews sono:

Vita e Morte – Rapsodia Messicana  – Autore Giuseppe Cardoni – Selfpublishing 

Suspended – Autore Massimo Cristaldi – Gente di Fotografia Editore

Il Palazzo dei destini incrociati – Autore Aldo Feroce – Selfpublishing

George – Autore Giorgio Galimberti – Dotart

Nomadelfia – Autore Enrico Genovesi – Crowdbooks Editore

La terra dei buchi – Autore Mattia Marzorati – Sei x Sei Editore

Mondi Umani – Autore Gigi Montali – Corsiero Editore

Non è l’America – Autore Stefano Pia – Soter Editrice

Promenade – Autore Carlo Traini – Crowdbooks Editore

Le immagini di Morel – Autore Lorenzo Zoppolato – eMuse Editore

I talk saranno trasmetti in diretta sui canali social grazie al partner Hangar Fotografico e saranno disponibili anche successivamente per la visione sui canali dei partner.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono marcati *