Un momento nel tempo

Per conto del blog fotografico Lens del The New York Times, vorrei invitarti, e invitare i tuoi amici, conoscenti e colleghi a partecipare a un progetto fotografico internazionale chiamato “Un Momento nel Tempo”. Centinaia di fotografi di tutti i livelli cattureranno lo stesso momento: domenica 2 maggio alle 15:00 Tempo Coordinato Universale. Ovvero le 17:00 a Roma, le 8:00 a Los Angeles, le 11:00 a New York City e Santo Domingo, le 16:00 ad Algeri e Londra, le 19:00 a Mosca e le 23:00 a Pechino.
Questo è il primo tentativo di mettere in contatto fotografi di tutto il mondo.
Chiediamo ai partecipanti di pensare a dove vogliono essere e su cosa vogliono soffermarsi. Pensa a come vuoi rappresentare te stesso e la tua comunità con un’immagine.
Per le immagini suggeriamo le seguenti categorie:

  • Comunità
  • Gioco
  • Natura
  • Ambiente
  • Famiglia
  • Lavoro
  • Arte e Tempo Libero
  • Soldi ed Economia
  • Religione
  • Problematiche Sociali

Le foto non devono essere più grandi di 5M, meglio se almeno 1000 pixel. Per favore rispetta gli standard etici fotogiornalistici e usa Photoshop il meno possibile.
Appena hai scattato le foto, spedisci l’immagine migliore a
http://submit.nytimes.com/moment
Il link sara’ attivato in quella giornata e ti indirizzerà a una scheda online. Ti verrà chiesto di distinguere le tue foto per data e soggetto. Inoltre dovrai scrivere una didascalia che racconta la foto.
Le foto appariranno via via sul Blog Lens e sul sito del New York Times. La tua foto sara’ mostrata nella nostra galleria “Un Momento nel Tempo”, e potra’ anche essere ripresa in un post del Blog Lens.
Per qualsiasi tipo di commento o suggerimento contatta Lens.
Per ulteriori informazioni, dai un’occhiata al Blog Lens su A Moment in Time. Puoi Lens trovare su Facebook o su Twitter per aggiornamenti (@nytimesphoto). Se vuoi rispondere al nostro invito ufficiale su Facebook, clicca qui.

Un “Momento nel Tempo” e’ aperto a tutti. La tua partecipazione arricchirebbe molto il progetto. Spargi la voce il più possibile.
Nota:

Inviando la foto al New York Times assicuri che il contenuto sia originale e non riproduca immagini di altri. Inoltre assicuri che il contenuto della foto non infrange alcun copyright e non riproduce un marchio; non viola i diritti di nessuno e non e’ illecito o ingannevole. Inviando la foto, accetti che possa essere usata sia in Lens, il blog fotogiornalistico del New York Times, sia nella versione online e cartacea del New York Times. Per favore facci sapere se hai domande o commenti rispetto a queste condizioni.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono marcati *