The Metamorphosis of the Stars (La Metamorfosi delle Stelle)

Un viaggio tra Cuba a Cina

All’inizio del secolo scorso la comunità cinese stabilita nella Chinatown di L’Avana era una delle più densamente popolate al di fuori della Cina. L’idea per questo progetto è nata alla grande porta del “Barrio Chino” a L’Avana, con l’obiettivo di esplorare e documentare visivamente le somiglianze e le differenze tra Cuba e Cina. Provando a colmare il divario concettuale tra queste nazioni, il progetto si concentra su ciò che più hanno in comune: persone per strada, regimi comunisti in cambiamento, leader iconici e le stelle nelle bandiere.

Mentre la Cina ha subito profonde riforme economiche dal 1978, diventando una delle più grandi economie del mondo, Cuba ha vissuto relativamente pochi cambiamenti. Nonostante le differenze nella popolazione, nell’economia e nell’eredità culturale, il progetto evidenzia le somiglianze tra le due nazioni e cerca di superare i pregiudizi concentrandosi sugli elementi di base della vita quotidiana come sorrisi, danze e spunti visivi di ardite somiglianze.

Il progetto offre una prospettiva fresca sulla continua metamorfosi di due governi comunisti, entrambi influenzati, come tutto il mondo, dalla globalizzazione in corso.

Guarda l’intero progetto

TheMetamorphosisOfTheStarsPG01 TheMetamorphosisOfTheStarspg04

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono marcati *