Comments 8

  1. Ho letto oggi questo tuo post, e… boh, la mia esperienza con una Panasonic (era la Lumix DMC-FX7) non è stata eccezionale. Praticamente utilizzabile solo a 100 iso e una compressione indecorosa. Mancava poi, completamente, della possibilità di intervenire manualmente sulle impostazione, nè a questo si poteva ovviare selezionando i programmi preimpostati (panorama, sport, ritratto etc.). Molto meglio mi era sembrata, in questa categoria, la Casio Exilim.
    Certo, nel frattempo qualche anno è passato, ma mi è rimasta una forte diffidenza verso le compatte digitali (alimentata anche dal fatto che la risoluzione è aumentata a parità di dimensioni del sensore).
    Ma poi l’hai presa questa compatta?

    1. Post
      Author
  2. Complimenti per quello che hai scritto. Un’ora fa ho ordinato la LX3 online. Mi hai convinto. Sono sempre stato appassionato di foto,ma non sono un professionista assolutamente. Ho continuato a scattare con le vecchie reflex (PENTAX, CANON) e non reflex VITO II A SOFFIETTO. Mi affascina fotografare quello che incontro in giro e per strada. Quindi credo sia la scelta giusta. Grazie ancora per le appassionate informazioni

  3. buongiorno
    non vorrei fare una domanda eccessivamente banale, ma quale è il prezzo conveniente per l’acquisto on line della LX3 ?
    a tal proposito anche qualche dritta…
    complimenti per il sito
    Luciano

  4. Ciao Massimo,

    ho trovato di grande interesse il tuo sito e le tue recensioni perche non di parte. Troppo spesso i fanatici per una casa piuttosto che un’altra confondono le idee a chi ha meno esperienza, così ti chiedo un consiglio. Sono un giovane appassionato di fotografia alla ricerca di una prima buona macchina per esprimere il proprio lato creativo ma non disponendo di un gran budget (eh.. l’università quanti sacrifici!), devo trovarne una sia compatta sia “creativa” (due diverse non posso permettermene al momento). Sono indeciso tra la geniale LX-3 e la “meno compatta” G11, in quanto ho letto/visto (http://www.ephotozine.com/article/Canon-Powershot-G11-Panasonic-LX3–Sigma-DP2-12528) che la G11 ha meno rumore ad alti ISO, migliore bilanciamento del bianco e un po’ più contrasto. Anche in vista di possibili post-acquisti (filtro PL, o altro) cosa mi consigli per non ritrovarmi tra 10 mesi a volere l’upgrade alla nuova nata?

    Ti ringrazio per la disponibilità, se sono OT rispondimi pure per mail se preferisci.

    –Michele M.

    1. Post
      Author
  5. Ottima macchina senza dubbio (luminosità a parte, F3,5 se non ho letto male) ma un pochino troppo costosa… si parla di 450€ solo corpo macchina: con lo stesso prezzo o poco di più prendo la LX3 con anello e filtro PL, e la G11 la trovi per 420€ online. Comunque come hai detto forse non sono nemmeno comparabili tecnicamente parlando. Anche la Canon S90 non è male se non fosse che ha un non-grandangolo di 28mm (rispetto ai 24mm della LX3). Poi in giro non ho visto nulla di comparabile tecnicamente alla LX3/G11. Tu se non potessi spendere il necessario per la EPL1 su quale compatta staresti?

    Grazie,

    –Michele
    PS: il rumore ad alti ISO su LX3 l’hai potuto riscontrare anche tu?

  6. Post
    Author

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *