A volte, la Rete…

A volte la Rete ti regala delle persone che, anche se non hai conosciuto di persona, finiscono per esserti “vicine”, per essere attenti osservatori delle cose che fai. I logs di accesso al sito lo fanno sospettare certe volte: tante visite dallo stesso IP, tanti “ritorni”. Questi ritorni sono però, nella maggior parte dei casi, “silenziosi”. Non è questo il caso di Claudio. I suoi commenti, alla mie singole foto prima ai miei progetti dopo, sono divenuti quasi “rituali”.
Dall’attenta disanima degli statement dei vari progetti, all’analisi di dettaglio dei contenuti e delle emozioni da lui percepite in ogni singolo scatto, Claudio unisce una grande capacità di lettura fotografica ad una splendida penna (o dovrei dire, forse, “tastiera”?).
In alcuni casi, come per il suo lungo commento a “Falconara” (pubblicato anche sul suo Blog) mi fa riscoprire le emozioni che mi hanno accompagnato nel momento “creativo” legato al progetto stesso, in cui effettivamente mi sono ritrovato un po’ “Pais Paizon” di Nietzschiana memoria a giocare con l’immagini. Grazie di nuovo, Claudio.
Altri commenti di Claudio su:

  • Sunday
  • The Station
  • The Other America
  • Lascia un Commento

    Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono marcati *