Gazzetta Del Sud 19 Ottobre 2010

La Gazzetta del Sud pubblica un pezzo sul mio lavoro Insulae 15 – Visione d’energia, finalista nell’ambito del Premio Terna 03.

Download PDF >

Visione dell’energia nell’arte contemporanea (pag 23, 19 Ottobre 2010)

Fino ad oggi sarà possibile votare online tutte le opere iscritte per assegnare il premio del pubblico ai finalisti del Premio Terna per l’Arte Contemporanea, organizzato dal gestore della rete elettrica nazionale. Tra questi anche l’artista catanese Massimo Cristaldi classe 1970 con l’opera ” Visione d’energia, Insulae 15″ originario di Tremestieri Etneo per la categoria Megawatt dedicata agli artisti con più di 35 anni. Tra le opere iscritte, 2.003 uomini e 1.117 donne. La provincia di Catania quest’anno è stata rappresentata al premio da 38 artisti, il 22% degli iscritti della Sicilia (174).

Tutte le opere finaliste saranno pubblicate nel catalogo del Premio, 13 artisti si aggiudicheranno il montepremi del valore di circa 180 mila euro. In palio, oltre ai premi acquisto, tre artist residency in Italia e a Pechino. Le opere vincitrici nelle categoria Gigawatt, Megawatt e Connectivity saranno esposte nella mostra finale, a Roma.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono marcati *